La illuminazione dei campi sportivi è ormai indispensabile a tutti i campi ad uso intensivo per poter utilizzare il campo anche la sera.

L'impresa GSDV offre il servizio di progettazione preliminare completo di calcoli illumino-tecnici del futuro impianto per poter verificare sulla carta la quantità di luce prodotta espressa in LUX e la uniformità di distribuzione nel terreno da gioco.

La illuminazione con lampade agli ioduri metallici è ormai consolidata da diversi anni nella impiantistica sportiva, offrendo una buona luce, affidabilità e lunga durata.

L'innovativa tecnologia a LED - più luce e più risparmio

La nostra illuminazione a LED dispone la luce con maggior efficienza, minor consumo di energia e una notevole maggior durata delle lampade.

La più recente tecnologia di LED, in abbinamento all'ottimizzazione termica ed al design ottico, offre oggi giorno la più efficiente soluzione d'illuminazione per campi sportivi.

Il design ottico è realizzato per non disperdere la luce ma concentrarla sul campo. Gli apparecchi multipli a LED diffondono la luce in modo uniforme riducendo l'effetto di ombre alternate.

L'apparecchio è dotato di uno driver LED ad alta efficienza(97%). Questo driver LED assicura un funzionamento stabile anche con il cambiamento della tensione d'ingresso (nessuna dipendenza della emissione di luce dalle fluttuazioni della tensione d'ingresso).

Un sistema d'illuminazione intelligente opzionale è disponibile per regolare la luce in una ampia gamma di livelli, mantenendo un elevato fattore di efficienza e potenza.

Il design è realizzato per soddisfare le infrastrutture esistenti, l'apparecchio sarà configurato per avere prestazioni ottimali.

I principali vantaggi

Non solo l'intensità della luce è maggiore, ma anche il colore della luce delle lampade LED è sostanzialmente più simile alla luce diurna. Inoltre, è possibile accendere la lampada per un'ora, e dopo 55 minuti un segnale lampeggiante indicherà che il tempo di gioco è quasi scaduto. I giocatori possono aumentare il tempo, premendo un pulsante, altrimenti le luci si spengono automaticamente. In questo modo l'illuminazione inutile dei campi può essere evitato, risparmiando sui costi e l'energia.

  • Intensità regolabile con il dimmer
  • Rapido On - Off
  • Lunga durata
  • Sistema di controllo intelligente
  • Assenza di mercurio
  • Alta efficienza
  • Elevato fattore di potenza
  • Impermeabile IP66
Illuminazione campo a 11 - Lucernate di Rho

Impianto d'Illuminazione a Ioduri Metallici campo di calcio a 11, Rho 2010

Illuminazione campo a 11 - Olanda

Impianto d'Illuminazione a LED campo di calcio a 11, Olanda 2015

Illuminazione campo Tennis - Olanda

Confronto illuminazione campo da Tennis a destra a LED - a sinistra illuminazione convenzionale.